Coltello Fallkniven F1 L Pilot Survival Leather Sheath

Il coltello da sopravvivenza Fallkniven F1 nasce come coltello militare, seppure con una vocazione meno tattica dei suoi fratelli maggiori. Un coltello di alta qualità, progettato per i piloti delle forze aeree svedesi, robusto e versatile, può essere utilizzato durante la caccia, il campeggio, il trekking o le escursioni estreme.
Dalla sua introduzione nel 1995, il Fallkniven F1 é stato prodotto e venduto in oltre 100.000 esemplari.
L’ F1 è un coltello a codolo totale e lama in acciaio laminato, robusto e al tempo stesso confortevole. La lama è costruita con un nucleo di VG10, un acciaio giapponese ad alte prestazioni, laminato tra due strati di acciaio più morbido, il che la rende molto resistente e consente alll’F1 una ottima tenuta dell’affilatura. La lama è lavorata con una bisellatura convessa, ovvero la lama è bombata verso il filo. Il risultato è un filo incredibilmente robusto e tagliente.
Il manico del Fallkniven F1 è realizzato in Thermorun, un materiale termoplastico leggero ed estremamente resistente, che offre un’ottima presa. Il Thermorun è un isolante elettrico, resistente agli agenti atmosferici, inattacabile dalla maggior parte delle sostanze chimiche a cui un coltello può essere sottoposto, particolarmente studiato per le condizioni del freddo estremo. Il modello F1L è dotato di un fodero in cuoio naturale di alta qualità.

Specifiche tecniche
ACCIAIO Laminato VG10W
MANICO Thermorun
LAMA cm 9,7 Convex Tang
SPESSORE mm 4,5
TOTALE cm 21,00
PESO gr 153
FODERO Cuoio

FABBRICAZIONE:  Sweden