Ricerca:
Coltello Extrema Dobermann IV Tactical

Il Dobermann IV di Extrema Ratio rappresenta l’evoluzione del primo e più classico modello Extrema Ratio K1 Dobermann. Dal 1997 il Dobermann ha subito notevoli mutamenti estetici e progettuali basati sull’evoluzione del gusto e delle tendenze, pur mantenendo una linea coerente con i disegni originali. Forse il più versatile fra i coltelli Extrema Ratio, è utilizzabile per la caccia, la sopravvivenza, il campeggio e l’uso militare. Il Dobermann IV fa della flessibilità d’uso e della resistenza strutturale la sua caratteristica principale.

Specifiche tecniche
ACCIAIO Böhler N690 58HRC
MANICO Forprene
LAMA cm 18,50  Brunitura MIL-C-13924
SPESSORE mm 6,3
TOTALE cm 31,60
PESO gr 336,00

FABBRICAZIONE:  Italia

 

 

Coltello Extrema Ratio BF2-CD Stone Washed

Il BF2-CD di Extrema Ratio è un chiudibile “full size” particolarmente indicato per l’impiego professionale da parte di operatori militari e di polizia sul campo.

L’impugnatura del BF2-CD è salda e confortevole; la clip, reversibile ed avvolgente, diventa un utile e comodo appoggio per il pollice in “reverse grip”. La guancetta è piena con i caratteristici piani ribassati per impegnare i “pin” d’apertura senza che sporgano dal profilo del coltello chiuso. La lama, disponibile in versione drop o tanto, ha l’arrotatura piatta e, come nel BF1, la punta particolarmente spessa e resistente. Il meccanismo di blocco della lama è il collaudato liner-lock, coadiuvato da un meccanismo di sicura da azionare manualmente protetto da un carter .

Specifiche tecniche
ACCIAIO Böhler N690, stone washed 58 HRC
MANICO Alluminio Anticorodal Anodizzato
LAMA cm 8.70
SPESSORE mm 3,0
TOTALE cm 21,30
PESO gr 142,00

FABBRICAZIONE:  Italia

 

 

Coltello Extrema Ratio RAO II

Il RAO II di Extrema Ratio è la rivisitazione del famoso modello Extrema Ratio RAO; presenta le stesse caratteristiche del suo predecessore, con una lama rinnovata a punta drop e manico migliorato nella ergonomicità con i lati superiori dell’impugnatura arrotondati.

Trova facile impiego in tutti i lavori pesanti grazie anche al meccanismo di blocco in apertura particolarmente resistente, coadiuvato da un sistema di sicura che lo trasforma in un vero e proprio lama fissa. Il fodero trattiene il coltello aperto per utilizzi frequenti oppure chiuso nell’apposita tasca anteriore. All’interno del fodero è alloggiato un affilatore diamantato per mantenere il filo sempre in ottime condizioni.

Specifiche tecniche
ACCIAIO Böhler N690
MANICO Alluminio Anticorodal Anodizzato
LAMA cm 11,90 Brunitura MIL-C-13924
SPESSORE mm 6,0
TOTALE cm 26,30
PESO gr 322,00

FABBRICAZIONE:  Italia

 

 

 

Coltello Extrema Ratio Satre S600 black

Il Satre di Extrema Ratio è un coltello lama fissa di dimensioni contenute, leggero ed estremamente resistente. Date le sue caratteristiche, trova impiego in un’ampia gamma di discipline ed utilizzi che spaziano tra l’attività di survival, bushcraft o come elemento di un kit EDC (every day carry).

In modalità “neck knife”, tramite l’utilizzo di un cordino in paracord 550, è possibile tenerlo al collo mantenendo il coltello in verticale con il manico rivolto verso il basso. Gli occhielli metallici presenti sul fodero realizzato in Kydex pre-sagomato, permettono l’applicazione sia del cordino che del porta accessori. La struttura full-tang scheletrata, permette di personalizzare il coltello usando il Paracord come rivestimento per il manico.

Satre è disponibile in tre versioni con due diverse tipologie d’acciaio: Satre Black e Satre Stone Washed, utilizzano l’acciaio Inox Böhler N690, trattato termicamente a 58 HRC. Questo materiale viene scelto per la capacità di resistenza all’ossidazione, per la durata del filo.

La versione Satre Black S600 utilizza l’acciaio Böhler S600, temprato e trattato criogenicamente fino alla durezza di ben 64 HRC. L’alto contenuto di molibdeno, tungsteno e una buona presenza di vanadio, conferiscono eccellenti doti di durezza, tenacità e una grande resistenza all’usura e una ottima capacità di tenuta del filo. Il Böhler S600 ha il 4.5% di cromo, il che lo rende un acciaio ossidabile, motivo per cui il Satre Black S600 viene trattato con un nuovo rivestimento EXP DARK. L’elevata durezza e resistenza all’usura e all’abrasione rendono questo acciaio non semplice da affilare.

Tutte e tre le versioni del Satre vengono consegnate con un fodero black.

Specifiche tecniche
ACCIAIO Böhler S600 64 HRC
MANICO Böhler S600
LAMA cm 07.00
SPESSORE mm 5,0
TOTALE cm 16,30  ”
PESO gr 78,00
FODERO Kydex

FABBRICAZIONE:  Italia

 

 

X
Have no product in the cart!
0