Coltello Extrema Ratio Satre S600 black

155,00

Coltello Extrema Ratio Satre S600 black

Solo 1 pezzi disponibili

Extrema Ratio

Descrizione

Il Satre di Extrema Ratio è un coltello lama fissa di dimensioni contenute, leggero ed estremamente resistente. Date le sue caratteristiche, trova impiego in un’ampia gamma di discipline ed utilizzi che spaziano tra l’attività di survival, bushcraft o come elemento di un kit EDC (every day carry).

In modalità “neck knife”, tramite l’utilizzo di un cordino in paracord 550, è possibile tenerlo al collo mantenendo il coltello in verticale con il manico rivolto verso il basso. Gli occhielli metallici presenti sul fodero realizzato in Kydex pre-sagomato, permettono l’applicazione sia del cordino che del porta accessori. La struttura full-tang scheletrata, permette di personalizzare il coltello usando il Paracord come rivestimento per il manico.

Satre è disponibile in tre versioni con due diverse tipologie d’acciaio: Satre Black e Satre Stone Washed, utilizzano l’acciaio Inox Böhler N690, trattato termicamente a 58 HRC. Questo materiale viene scelto per la capacità di resistenza all’ossidazione, per la durata del filo.

La versione Satre Black S600 utilizza l’acciaio Böhler S600, temprato e trattato criogenicamente fino alla durezza di ben 64 HRC. L’alto contenuto di molibdeno, tungsteno e una buona presenza di vanadio, conferiscono eccellenti doti di durezza, tenacità e una grande resistenza all’usura e una ottima capacità di tenuta del filo. Il Böhler S600 ha il 4.5% di cromo, il che lo rende un acciaio ossidabile, motivo per cui il Satre Black S600 viene trattato con un nuovo rivestimento EXP DARK. L’elevata durezza e resistenza all’usura e all’abrasione rendono questo acciaio non semplice da affilare.

Tutte e tre le versioni del Satre vengono consegnate con un fodero black.

Specifiche tecniche
ACCIAIO Böhler S600 64 HRC
MANICO Böhler S600
LAMA cm 07.00
SPESSORE mm 5,0
TOTALE cm 16,30  ”
PESO gr 78,00
FODERO Kydex

FABBRICAZIONE:  Italia