Coltello Santoku Due Cigni Forgiato lama 18
60,00€
Coltello Santoku Due Cigni Forgiato lama 18
Solo 1 pezzi disponibili (ordinabile)
Due Cigni
Descrizione
Il coltello Santoku è di origine giapponese, rinomato per la sua versatilità e la sua capacità di affrontare una vasta gamma di compiti di preparazione dei cibi. Le sue caratteristiche distintive includono una lama larga e piatta, che agevola il taglio, l’affettatura e il tritamento degli alimenti. La punta della lama è arrotondata, offrendo un maggiore controllo durante il taglio e riducendo il rischio di danneggiare gli ingredienti.
La linea Florence è la linea forgiata con lame realizzate mediante un processo di produzione industriale di trasformazione per deformazione plastica dell’acciaio a sezione varia, solitamente portato ad alta temperatura e lavorato con ripetuti colpi di un maglio o una pressa per forgiatura, che cambiano permanentemente la forma del pezzo, senza portarlo a rottura. Questa lavorazione rende la lama molto resistente e pesante permettendo di tagliare in modo facile ed equilibrato applicando poca forza durante l’operazione.
Questa prestigiosa linea esprime appieno lo spirito della città dei coltelli di Maniago dove la lavorazione della forgiatura è riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo.
Dimensioni e caratteristiche
Acciaio lama: UNI X50CrMoV15
Durezza: HRC 55-57
Trattamento superficiale lama: Satinato
Manico: POM nero
Lunghezza lama: 180 mm – 7.09″
Lunghezza totale: 300 mm – 11.81″
Spessore lama: 2.0 mm – 0.08″
Rivetti: Acciaio inox
Lavabile in lavastoviglie: Si
Made in: UE
Contatti 0823439408 (orari negozio) oppure +393489033617 (sempre)